Ricerca
domenica 24 settembre 2017 ..:: Home » Scuola in Ospedale ::.. Registrazione  Login
.

Dal 13 gennaio 2015 il nuovo sito è su

www.liceopascoli.gov.it

...
SCUOLA POLO REGIONALE
PER L'ISTRUZIONE DOMICILIARE ED OSPEDALIERA

L'istruzione per gli alunni malati, che abbiano una prospettiva di cura lunga,  è un impegno didattico che tutte le scuole devono assolvere, proprio come il recupero scolastico e l'aiuto agli alunni stranieri.

Considerata la grande complessità di questo impegno per l'impossibilità degli alunni malati a spostarsi, in ogni regione c'è un referente all'Ufficio Scolastico Regionale, una Scuola Polo  ed un Coordinatore che accolgono e coordinano gli interventi su alunni segnalati da ospedali e scuole.

Le scuole  si aiutano a fornire questo servizio. Per questo 14 scuole si sono riunite in un patto di aiuto reciproco ed il Pascoli è scuola capofila.

RETE di scuole fiorentine
Pascoli
Michelangelo
Castelnuovo
Leonardo da Vinci
Machiavelli-Capponi
Gramsci, Saffi
Meucci,Galilei
Gobetti, Agnoletti
Calamandrei,
Russel-Newton
Agrario
Iti Da Vinci

Gli ospedali fiorentini hanno sentito la necessità dell'attività scolastica anche durante la malattia dei loro pazienti ed hanno firmato dei protocolli d'intesa  per collaborare tutti insieme a questo difficile impegno. Il primo ospedale è stato l'Ospedale Pediatrico Meyer e recentemente anche l'Ospedale di Careggi.

PER I GENITORI COSA FARE:
- se l'assenza supera o si prevede supererà il mese farsi fare un certificato medico.
- scaricare il modulo di richiesta di Istr. Dom. e Osp., riempirlo e consegnarlo alla scuola di appartenenza.

INFORMAZIONI UTILI:
Ufficio scolastico regionale referente:
Maria Cristina Tundo
Tel. referente: 0552725207
Fax referente: 055 2478236

E-mail referente:   |
SITO WEB

Liceo Pascoli: Dirigente:  dott. E.Bonalumi.
Segreteria didattica: sig.ra Cinzia
Coordinatrice  prof.ssa  Maria Antonia Piras 335 5368452 email: m.piras@meyer.it
RELAZIONE ATTIVITA' DIDATTICA

- MODELLO PER GLI INSEGNANTI che accettano di insegnare all' ospedale o a domicilio